Sì, so che ogni recensione inevitabilmente paragonerà questo film al suo remake di budget molto più grande. Dopo aver guardato i due film back-to-back, devo dire che ci sono alcune cose che mi piacciono di più di questo film più snello e più snello rispetto al più pesante HEAT. <br/> <br/> Per uno, anche se Sono un grande fan di De Niro e Pacino, ho trovato Scott Plank e Alex MacArthur molto più seri e credibili nei loro ruoli di avanguardisti molto più giovani con qualcosa da dimostrare. In particolare, MacArthur emana un'intensità calma con un po 'più di fuoco (anche se tatticamente trattenuto) sotto il colletto di quanto non si veda in un personaggio come questo. <br/> <br/> In secondo luogo, adoro il cast di supporto qui. Invece di personaggi del calibro di Danny Trejo, Jeremy Piven e Hank Azaria, otteniamo un po 'più di B-crew con un solido lavoro degli attori Juan Fernandez (SALVADOR), Cary-Hiroyuki Tagawa e lo stesso FLASH GORDON Sam J. Jones come un cretino al bar. Invece di Wes Studi e Ted Levene, abbiamo Richard Chaves (PREDATOR) e Daniel Baldwin. Perenne & quot; quel ragazzo & quot; L'attore protagonista Xander Berkeley interpreta Waingrow molto più come un aspirante acuto che un vero duro, ma penso che funzioni davvero meglio e offra più minaccia al personaggio. <br/> <br/> Stranamente questo film attraversa molto con il cheeseball spagnolo ABYSS knockoff ENDLESS DESCENT in quanto entrambi i film mettono in scena Ely Pouget (che si trasforma in una grande opera) come protagonista e si apre con un colpo del protagonista che esce da una sbornia con un piede che sporge da sotto le lenzuola. Sono stati fatti entrambi nello stesso anno! Vai a capire. <br/> <br/> TAKEDOWN manca molto la violenza, la lezione e l'azione di HEAT, ma ha ancora delle cose piuttosto pesanti considerando il budget e il tempo in cui è stato realizzato. Mann gestisce la rapina in banca e qualsiasi cosa tu abbia visto su & quot; Crime Story & quot; e non lesina sulle armi nelle grandi sparatorie da calcio. Mi ha fatto molto piacere vederli ritagliare il romanticismo e lo sviluppo di un personaggio inutile in cui HEAT si è lasciato coinvolgere (soprattutto dal punto di vista del cuoco / autista di fuga, qui interpretato da un extra in contrasto con Dennis Haysbert). <br/> <br/> Ci sono alcune differenze di trama, ma non molte quante sono le diverse scene riga per riga lo stesso. Il finale è un po 'di delizia e molto più sorprendente di quello che abbiamo ottenuto in HEAT. La mia unica carne in questo film ha a che fare con il cattivo suono e la cinematografia televisiva piatta. Vale la pena rintracciare se riesci a trovare una copia decente. Come bozza preliminare per "Heat", il film sul dramma criminale realizzato da Mann su un poliziotto e un lavoro criminale professionale. Mette le basi per il film a più alto budget in cui Pacino e De Niro perfezionano le loro costolette, ma come film a sé stanti - "LA Takedown"; (o come l'ho guardato & quot; Made in LA & quot;) è uno sguardo datato e censurato su un quadro più ampio. Dopo aver visto & quot; Heat & quot; prima, e più volte, è difficile non fare confronti tra i due film. Ricorda la visione dell'originale & quot; Gaslight & quot; e il remake prodotto solo quattro anni dopo - mentre in tal caso l'originale è migliore - non si può fare a meno di confrontare le differenze. Questo è il caso dell'uscita TV di Mann. Mentre è impressionante vedere che Mann è rimasto fedele alla sua storia originale, sono i personaggi che non riescono a vivere fino al "Calore & quot; hype. Scott Plank e Alex McArthur sono bravi attori, ma non sono icone. Il loro litigio tra loro sembra messo in scena, meno emotivo, e non proprio teso come si vede nel film successivo. McArthur non è così intelligente, Plank non è così burbero e ciò che lo fa funzionare in & quot; Heat & quot; è la storia che Mann crea. Il mondo che circonda i nostri personaggi in & quot; Calore & quot; li rende credibili, più che semplici personaggi su una pagina - mentre in questo film, che dura solo un'ora e mezza, è difficile credere alle beghe di ogni personaggio.Entrambi i film sono un film basato sul personaggio, con due intense scene d'azione, ma senza i personaggi, non avremmo potuto creare i momenti. Credo che Mann abbia capito che con & quot; LA Takedown & quot ;, ed è il motivo per cui & quot; Heat & quot; sembra focalizzarsi più intensamente sui nostri giocatori. <br/> <br/> Ancora una volta, non sono uno a cui piace dire che uno è ovviamente migliore dell'altro, ma se guardato separatamente, & quot; LA Takedown & quot; si sentirebbe datato, stanco e confuso. Non è un film da ricordare, motivo per cui probabilmente non è stato ancora trasferito su DVD, e forse dimenticato per sempre. & Quot; Heat & quot; prende ogni elemento mancante in questa bozza originale e lo riordina con forza usando attori più forti, altre linee di trama e una chiara definizione di & quot; why & quot ;. <br/> <br/> In generale, mi è piaciuto questo film originale semplicemente per idea. Il concetto che è stato infine ridefinito come & quot; Heat & quot; forse non è tranquillo come benvenuto nel 1989, ma & quot; LA Takedown & quot; non poteva essere guardato di nuovo. Nel catalogo dei film Mann, è importante vedere, ma non è così emotivamente potente o cineticamente carico di "Calore". Con una storia sfocata e uno sviluppo minimo del personaggio (con un sacco di urla - una classica risposta anni '80 alla tensione dell'edificio), & quot; LA Takedown & quot; non dà speranza per i primi film realizzati per la TV, ma mette in mostra le idee di Mann. Come insegnante, chiedevo a Mann di riscrivere e sviluppare ulteriormente, e con la sua risposta come "Calore", il progetto sarebbe quindi completo. <br/> <br/> Guarda questo film una volta, ma aggiorna te stesso di conseguenza. <br/> <br/> Voto: ** su ***** Questo film ha la stessa trama di base di Heat e MOST degli stessi personaggi, ma è in NO WAY & quot; scena per scena uguale a Heat. & Quot; La recitazione è assolutamente atroce e alcune scene non hanno senso senza il setup di Heat. Posso capire perché questi attori non sono andati molto oltre questo film - SONO FANTASTICI !!!!! Parte della trama è semplicemente non plausibile e assolutamente sciocca. Posso anche capire pienamente perché questo non è disponibile su DVD qui in Nord America (la qualità di questo film è simile a quello che si potrebbe vedere nella televisione locale a tarda notte). Tuttavia, se sei un fan sfegatato di Michael Mann, come lo sono io, dovresti comunque vederlo, perché questo dimostra quanto sviluppo sviluppi in una storia. Questa è la stessa storia del film HEAT che fissa Al Pacino, Robert De Niro e Val Kilmer. La differenza principale tra LA Takedown e HEAT è il fatto che LA Takedown non si trascina per 172 minuti. Anche se era un film per la TV, aveva una trama fantastica, gli attori hanno fatto un ottimo lavoro, ed era molto più veloce rispetto a HEAT. L'ho ancora in video da quando l'ho registrato per la prima volta in TV. Possiedo HEAT su DVD, ma se avessi la possibilità preferirei guardare LA Takedown. Lo consiglio vivamente se hai l'opportunità di vederlo. Si potrebbe pensare che questo sia di gran lunga inferiore a Heat, il secondo tentativo che Mann ha ottenuto in questa storia, con un budget più grande, un tempo di esecuzione più lungo e attori migliori (e sicuramente più noti). I confronti sono impossibili da evitare, a causa di quanto ben noto, popolare e, francamente, eccellente è l'ultima di queste versioni. E sì, è più grande di questo; Michael ha imparato dalle sue esperienze facendo questo, e aver visto uno di questi non significa che sia uno spreco di tempo perseguire l'altro, no, piuttosto il contrario. E questo non è neanche lontanamente così povero come potrebbe essere temuto o forse addirittura previsto. Le prestazioni sono ben fatte, in molti casi. I leader maschili fanno bene, e sono buone scelte di casting, e questo va oltre i due. Sì, puoi dire che questo è stato prodotto per la TV, ma non è così male come con altri film di quel tipo. L'azione è abbastanza decente. Questo ottiene un po 'del dramma e in effetti sviluppa personaggi su entrambi i lati della legge. La cinematografia e il montaggio sono ben fatti. Il ritmo è giusto. Questo è solo 90 minuti, quindi circa la metà di quello che è lo sforzo del '95, e quindi non può gestire lo stesso livello di complessità. Nel frattempo, fa bene con quello che ha. Il DVD ha biografie e un trailer. Lo consiglio a chiunque abbia o stia pensando di guardare il famoso remake di questo. 6/10
Paijezab replied
333 weeks ago