L'ho visto al cinema da ragazzino e mi ha lasciato una grande impressione. Le visualizzazioni successive in televisione hanno forse inevitabilmente modificato il mio entusiasmo. <br/> <br/> Widmark è stato un attore così iconico che è difficile non continuare a guardare i film in cui è presente.Ed è il suo incredibile carisma, con l'ambiguo mix di distacco amorale e la determinazione spietata del suo personaggio che eleva questo film al di sopra del mediocre. <br/> <br/> A lui e un cast di B-movie abbastanza passivo viene affidato il compito di spiare i rossi (cinesi). Un gruppo di uomini d'affari ricchi di dubbia patriottica hanno unito le loro risorse per acquistare un sottomarino WW2 allo scopo. Se ne vanno. Almeno assomiglia ad un sottomarino in cui si trovano, mentre la maggior parte degli elementi scenici appaiono stagionati al punto di appiccicosità. Questo non era uno sforzo di grosso budget. Hanno avventure lungo la strada. All'arrivo scoprono che queste bestie bestiali stanno per sganciare una bomba atomica da un aereo americano catturato. In questo modo gli Yanks avranno la colpa. <br/> <br/> Uno dei loro, lo scienziato morale, è scappato di soppiatto e ha intenzione di avvertirli della partenza dell'aereo. Risalgono in tempo per tendere un'imboscata e abbatterlo, anche se le cose non vanno come previsto. <br/> <br/> Ultimamente ho iniziato a pensare che il cinema - il grande schermo - sia l'unico posto dove guardare un film e vedere cosa intendeva il regista. Persino un grande schermo non può mai rendere giustizia all'originale. È un po 'come osservare gli animali selvaggi negli zoo invece che nel loro ambiente naturale. Sfortunatamente, al cinema non si vedono più questi vecchi sforzi, e in ogni caso sono costantemente perseguitato da un tizio con una grande testa che si siede di fronte a me, mentre un altro personaggio con un sacchetto di cellophane apparentemente non apribile si siede dietro. <br/> <br/> Senza Widmark questo sarebbe un vero peccato, rispondendo alle peggiori aspettative del termine "made for TV". Ma lui è lì, e questo fa la differenza. Anche se non è per niente particolarmente memorabile. Sì, telegrafa tutte le grandi "rivelazioni", ha una recitazione eccessivamente drammatica, i principali punti della trama sono facili da vedere, le "camicie rosse" & quot; sono ovvi, le scene sono un po 'approssimative, i personaggi sono tutti unidimensionali, i motivatori della trama sono semplici ("ha bisogno di aria fresca" o "non abbiamo avuto il tempo di testare i tubi lanciasiluri"), ma ho amato esso! Era quasi come un film bond senza i gadget, le acrobazie incredibili o i cattivi doppi sensi. È un classico istantaneo nel mio libro; è solo sul bordo di qualcosa che puoi prendere sul serio. Se entri non ti aspetti molto e ti rendi conto che questo è stato fatto molti anni fa prima che tutti i metodi utilizzati diventassero banali a causa dell'uso eccessivo, allora te ne andrai con un sorriso. Ci sono molti peggiori film sottomarini, alcuni dei quali consistono in & quot; I'm in charge! & Quot; … & nbsp; non sono responsabile & quot ;, mentre questo ha una strategia, un po 'di umorismo secondario, un po' di azione, e alcune minacce di dimensioni maggiori e alcune esplosioni … tutto sommato vale la pena il noleggio. HELL AND HIGH WATER è uno dei film di guerra e western realizzati dal regista Samuel Fuller negli anni '50. Questa è una sorta di storia molto media in cui Richard Widmark guida un equipaggio non ortodosso in una missione segreta fino al Circolo Polare Artico, dove i cinesi rossi non sono all'altezza delle armi nucleari. <br/> <br/> È un film sottomarino fare un uso liberale di materiale di repertorio di film precedenti. Ora, mentre mi piaceva la premessa e il set-up di questo film - è bello vedere la troupe un po 'più rilassata di un thriller in tempo di guerra - l'esecuzione è strettamente pedonale e questo sembra più un film B che un film Foto di lista.Parte del motivo per cui è così guardabile è lo stesso Widmark, che offre una solida performance di primo piano che fa emergere alcune sfumature del suo personaggio. <br/> <br/> Il resto del cast non va molto bene, in particolare le donne la scienziata Bella Darvi che è stata calzata nella foto e non si adatta perfettamente; si dice che fosse solo nel film come era la fidanzata del produttore in quel momento. Sono stato felice di vedere Cameron Mitchell in un ruolo giovanile, ma in questo film interpreta un personaggio piuttosto secondario. Victor Francen è più interessante come lo scienziato nucleare che viene in giro. <br/> <br/> HELL AND HIGH WATER non è un brutto film in sé e le sequenze d'azione sono messe in scena abilmente dal regista di Fuller Fuller . Un incontro con un sottomarino cinese rivale è un punto culminante dell'azione sottomarina, e c'è un incidente sorprendentemente raccapricciante che funziona bene in modo scioccante e vivido. L'ultimo terzo del film scende in stereotipati scherzi da gong-ho, ma non ho avuto problemi perché aiuta a dare vita alla foto. Gli effetti speciali sono piuttosto strabilianti ma passibili per l'era. HELL AND HIGH WATER è stato prodotto nel 1954 quando 20th Century-Fox stava sfoggiando il loro spettacolare nuovo processo CinemaScope e Sterephonic Sound –- dominando così il botteghino come se non lo facessero più prima dei film di Star Wars. Hanno fatto il maggior numero di scatti in location precedentemente girati a Parigi, Londra, Roma, Tokyo, combinati con un'eccellente narrazione. Con questo film hanno assunto Samuel Fuller per dirigerlo, uno dei pochi registi con il riconoscimento del nome. <br/> <br/> Un gruppo di ex uomini della Marina viene assunto come mercenario per prendere un sottomarino su un'isola dell'Artico per Permettere a due scienziati di investigare sulla sospetta esistenza di armi nucleari là ……. <br/> <br/> Quando ho visto questo film nel 1954, era come se i film fossero stati fatti per essere mostrati. Suonò al Capitol Theatre di Loew, che contava 3.450 posti, che aveva un'atmosfera adatta ai reali; più lo schermo più ampio, il miglior stereo, la migliore proiezione che abbiamo mai avuto a Washington, DC. Loew's Capitol –- che vive solo nella memoria –- rende il nostro attuale Kennedy Center simile a una baracca di carta in confronto. Hell e High Water sono appena usciti in DVD ma l'effetto CinemaScope è disattivato in quel formato; ancora ci siamo abituati adesso. <br/> <br/> Ho valutato questo film un 10. Nel 1954 avrei potuto dire 8. Ma quello era allora e questo è adesso. Qualche giorno fa è uscito un film chiamato SUPERBAD, un pezzo di trippa immediatamente usa e getta, ma grazie agli standard bassi del 2007, il SUPERBAD si colloca al n. 81 nella lista dei film di tutti i tempi: il CASABLANCA di Bevis e Butthead Era. HELL AND HIGH WATER è un film molto migliore di qualsiasi film del 2007, quindi con gli attuali standard di if-it-have-a-pulse-give-it-an-A deve essere valutato come 10. Ho visto questo film quando è stato rilasciato in teatro.Ricordo ancora quanto fosse divertente vedere un equipaggio sottomarino cercare di abbattere un grosso bombardiere che trasportava la bomba atomica con tutte le armi che potevano raccogliere, incluse le pistole. Aveva un sacco di azione per il tempo, anche se quelli abituati a lunghi periodi di azione potrebbero ritrovarsi delusi. Ci sono un paio di scontri a fuoco abbastanza eccitanti, che non includono l'ultimo disperato tentativo di salvare gli Stati Uniti dalla biasimazione per aver lasciato cadere una bomba atomica in Corea e aver iniziato la terza guerra mondiale. Mi piacerebbe vederlo di nuovo ma non lo vedo da molto tempo. Spero che possa essere ripetuto in TV. Lo comprerei sicuramente se ne avessi la possibilità ..
Paijezab replied
334 weeks ago